Isola di Salina Vacanze Isole Eolie Vacanza

Salina, isola che parte dell'arcipelago eoliano, seconda per estensione con una superficie di circa 26 km², è costituita interamente da rocce vulcaniche che rappresentano la parte emersa di un complesso vulcanico che si estende al di sotto del livello del mare fino ad una profondità di circa 1500 metri. 

L'itinerario turistico da fare appena arrivati è il giro dell'isola via terra ( noleggiando scooter o moto ), anche se non è un giro vero e proprio perchè alcune zone, vista la loro natura rocciosa, non è possibile raggiungerle, infatti si possono anche noleggiare barche tipiche per effettuare escursioni via mare per ammirare le coste eoliane.

Diverse solo le possibilità per muoversi sull'Isola di Salina, come servisi dei taxi attrezzati, o noleggiare un mezzo a quattro ruote, in alternativa per gli amanti della natura con mezzi a due route come scooter nei diversi noleggi presenti sull'isola.

Percorrendo la strada provinciate per circa 23 km si può andare da Lingua a Rinella. Invece, andando in direzione di Pollara si possono osservare alcune peculiarità delle formazioni geologiche che caratterizzano l'isola; guardando verso monte si possono ammirare pareti di piroclastiti pomicee caratterizzate dalla presenza di cavità dovute all' erosione eolica, sempre circondati dalle case tipiche eoliane.

LINK CHE POSSO INTERESSARE :
Dove Mangiare, Ristoranti - Trattorie e Pizzerie a Salina
Case Vacanza, Appartamenti e Ville Isola di Salina
Bed and Breakfast, Camere in B & B a Salina
Hotel, Camere e Posti letto a Salina

isola di salina vacanze isole eolie vacanza salina storia cultura itinerari turistici isola di salina vacanze isole eolie vacanza salina storia cultura itinerari turistici isola di salina vacanze isole eolie vacanza salina storia cultura itinerari turistici isola di salina vacanze isole eolie vacanza salina storia cultura itinerari turistici
Condividi:

Archivio Articoli