Ristoranti Vulcano Trattorie Pizzzerie Cucina Tipica Eoliana

Mangiare sull'Isola di Vulcano, dai ristoranti tipici eoliani ed esclusivi di Vulcano alle trattorie e le caratteristiche pizzerie per una buona pizza, tutto questo in locali con personale con la massima professionalità e simpatia, particolarietà di tutti gli isolani. 

La cucina Tipica dell'isola di Vulcano racchiude i profumi, i sapori e gli incanti dell'isola. Mangiare a Vulcano è un'esperienza del gusto sia ai tavoli dei ristoranti più alla moda ma anche nelle semplici trattorie o nei locali presso gli stabilimenti sul mare.

Una cena a base di pesce freschissimo, una pizza fatta secondo la migliore tradizione eoliana, una fetta di squisita torta tipica delle isole eolie, queste sono solo alcune delle tentazioni che offre la tradizione gastronomica delle Isole Eolie. Si ricorda inoltre, che vicino a questi locali tipici eoliani si possono trovare diverse soluzione per il pernottamento sull'isola come Hotels, Case Vacanze Affittacamere, Bed and Breakfast.

Questa pagina offre una ricca selezione di locali sull'isola di Vulcano dove provare una festa di sapori tipici eoliani di terra e di mare di Vulcano e di tutto l'arcipelago Eoliano.

Cucina Tipica Eoliana e Prodotti Tipici - >>Continua a Leggere

Ecco di seguito qualche buon ristorante, trattoria o bar, dove poter gustare i prodotti e cucina tipica dell'Isola di Vulcano.

COLAZIONE: Bar ritrovo Remigio 
Appena arrivati nel porto di Vulcano, vicino alle partenze degli aliscafi, troviamo questo ritrovo, dove possiamo assaporare una delle migliori granite dell'arcipelago eoliano.

Vicino al porto, raggiungibile a piedi nella Baia Ponente zona sabbie nere, troviamo la soluzione per chi non vuole far mancare nella sua vacanza, la cucina tipica eoliana, con una particolare attenzione alla schiacciata mediterranea.
Inoltre questo ristorante tipico eoliano offre una vasta e ottima scelta di antipasti e piatti tupici eoliani e Siciliani, terrazzino con panorama sul mare eoliano. Da ricordare che, durante il mese di agosto viene organizzato un bell’aperitivo happy hour con musica promosta da i migliori dj dell'arcipelago eoliano. 

PIATTI A BASE DI PESCE: Cantine Stevenson
Nei presi del porto di Levante, vicino le partenze e gli arrivi degli Aliscafi sull'isola di Vulcano, possiamo trovare un localino tipico eoliano rinomato per la cucina composta da piatti tradizionali della terra siciliana e di pesce fresco dai mari eoliani, con una vasta varieta' di vini. Si consiglia di assaporare i piatti nel caratteristico attico con la vista in nottura del vulcano. Inoltre è aperto fino a tarda notte. 

ANTIPASTI EOLIANI: Don Piricuddu
Lo troviamo a poche centinaia di mentre dal porto di Levante, sempre sull'isola di Vulcano. Piatti particolari anche per il cliente piu' esigente, da non perdere la degustazione della vasta scelta di antipasti eoliani, o la famosa e saportita zuppa di pesce, ma dimentichiamo gli gnocchetti con gamberetti, finocchietto, pomodoro pachino e formaggio.
Questo locale tipico eoliano lo trovate in Via Lentia 33 - Vulcano Porto - tel.: 090.9852424 

SPAGHETTI ALLA VULCANARA: Il Diavolo dei Polli
Anche questa trattoria caratterestica delle Isole Eolie, come molte altre, è a conduzione familiare. Si puo' iniziare parlando dei gustosissimi antipasti con prodotti tipici eoliani, per poi passare ai primi con le prelibate tagliatelle al pesto rosa o in alternativa gli spaghetti alla vulcanara, per poi concludere con una bellissima grigliata di pesce eoliano fresco. Il Diavolo dei Polli lo trovate in Località Cardo, Vulcano Piano – tel.: 090.9853034

FETTUCCINE EOLIANE: Da Gaetano
Spendido locale eoliano dove potete assaporare il pesce fresco cucinato in diversi modi. Non mancano particolari primi piatti come pennette alla Gaetano e le fettuccine eoliane. Ma molti turisti preferiscono abbuffarsi con gli abbondanti antipasti di mare, come carpacci e marinate, o le sfizzioserie di terra, come la famosa parmigiana di melanzane, tutto cucinato dalla famosa cuoca. 
Tutto questo, arricchito dall'atmosfera della terrazza panoramica.
Struttura ubicata nella Strada Provinciale, località Gelso – tel.: 347.7216532.

Altre strutture di ristorazione sull'Isola di Vulcano:

Tavole e Favole
sabbie nere
Isola di Vulcano (ME)
Tel.
+ 39 0909852219

Da Vincenzino
Via Porto Levante, 25
Isola di Vulcano (ME)
Tel.
+ 39 090 9852016  

Ristorante Belvedere
Via Reale, 42 - Vulcano Piano
Isola di Vulcano (ME)
Tel. + 39 090 9853047 


POSSO INTERESSARE:
Ristoranti e Trattorie dove mangiare pesce a Lipari
Trattoria Tipica e Ristoranti con Piatti Eoliani isola di Vulcano
Ristoranti Tipici e Trattorie con Prodotti Eoliani Isola di Panarea
Trattorie Tipiche Eoliane e Ristoranti Caratteristici a Stromboli
Trattorie e Ristoranti Tipici Eoliani sull' Isola di Salina
Dove mangiare piatti a base di pesce isola di Alicudi
Ristoranti Caratteristici Eoliani e Trattorie Isola di Filicudi 

Condividi:

Archivio Articoli