Arrivare Treno Stazione Trenitalia Ferrovie dello Stato

Per prendere le navi traghetto o aliscafi per le Isole Eolie dovrete arrivare alla stazione Trenitalia ( Ferrovie dello Stato) di Milazzo (Me), una stazione ferroviaria, abbastanza grande, che si trova lontana dagli imbarchi delle navi traghetto e Aliscafi con partenze giornaliere. Per la maggior parte delle tratte, sia venendo da nord che da sud, si fermano a questa stazione compresi i treni regionali veloci. Sia venendo da Messina che partendo da Palermo potete raggiungere le Isole Eolie in treno grazie a questa stazione.

I collegamenti dalla stazione Fs al porto di Milazzo sono spesso non affidabili, per questo motivo si consiglia di informarvi prima su gli autobus. Abbiamo avuto molte segnalazioni di turisti che hanno aspettato per ore l'autobus dalla stazione trenitalia al porto di Milazzo, ma senza alcun risultato. 

Presso la stazione di Milazzo esistono auto con servizio N.c.c. che significa Noleggio Con Conducente, infatti le licenze taxi nella città di Milazzo non esistono.

Il porto di Milazzo non è raggiungibile a piedi partendo dalla stazione Fs. Il tempo di percorrenza in auto è di circa 5 massimo 10 minuti, dipende dal traffico che si incontra per strada. Sicuramente nel periodo di alta stagione la zona del porto è molto trafficata.

In caso di bagagli a mano, si consiglia di portare con se non piu' di 2 valige di medie dimenzioni per problemi legati ai mezzi di collegamento sia a Milazzo ma anche sull'arcipelago Eoliano. 

Altri Collegamenti per Raggiungere Isole Eolie:
Biglietterie - Biglietteria Navi Traghetto, Aliscafi Navi Veloci
Raggiungere in Aereo le Isole Eolie, Aeroporti piu' vicini
Arrivare in Autobus alle biglietterie per le Isole Eolie a Milazzo
Stazione Trenitalia - Ferrovie delle Stato più vicina alle Isole Eolie
Servizio Taxi e Transfer per arrivare nelle Isole Eolie
In Auto raggiungere le Isole Eolie via Autostrada
Pacchetti Vacanze in Autobus per arrivare nelle Isole Eolie



tag pagina: isole eolie in treno stazione trenitalia ferrovie dello stato fs isole eolie arrivare raggiungere milazzo biglietti biglietteria lipari vulcano panarea stromboli salina alicudi filicudi isole eolie in treno stazione trenitalia ferrovie dello stato fs isole eolie arrivare raggiungere milazzo biglietti biglietteria lipari vulcano panarea stromboli salina alicudi filicudi arrivare isole eolie treno ferroviere dello stato raggiungere isole eolie in treno arrivare isole eolie treno ferroviere dello stato raggiungere isole eolie in treno 
Condividi:

Archivio Articoli