Vacanze Isole Eolie Covid-19: 5 cose da sapere


Vacanze Isole Eolie Covid-19:
cosa bisognerà fare quest’estate per andarci 
L'Italia, come buona parte dei paesi europei potrebbe realizzare un certificato che attesta l'avvenuta vaccinazione 

#1. Le Isole Eolie segrete: mete poco conosciute da esplorare Se non sappiamo ancora quando potremo uscire di casa, dal nostro Comune di residenza e neppure dalla nostra Regione, una cosa però l’abbiamo chiara in testa: l’estate non ce la toglierà nessuno. 
Intendiamo l’estate in vacanza sulle Isole Eolie, ovviamente. Covid o meno, la scorsa estate molti italiani sono riusciti a trascorrere le vacanze nella loro isola preferita dell'arcipelago eoliano.
E lo vogliono fare anche quest’anno.

#2. Molto probabilmente non saremo fuori dalla pandemia entro settembre 2021 (viste le lungaggini dei vaccini e le ondate che ritornano), ma l'Italia si sta già organizzando per cercare di far arrivare più turisti possibili nelle principali località turistiche come le Isole Eolie e tutta la Sicilia, sicuramente più di quelli che sono riusciti ad andarci nell'anno di piena emergenza covid-19.

#3. Le autorità europee avrebbe, infatti, chiesto di creare un certificato di vaccinazione per poter ripristinare gli spostamenti da un Paese a un altro. Per conto proprio, l'Italia, in particolare la regione Siciliana stanno studiando un proprio certificato che attesta l’avvenuta vaccinazione, che sarà utilizzato per l’accesso a tutti i tipi di trasporto, aereo, marittimo e ferroviario, e l’idea è proprio quella di estendere questa procedura su tutto il territorio europeo. 

#4. Il governo italiano avrebbe invitato la Commissione europea, a fare in modo che chi è stato vaccinato dovrebbe poter essere libero di viaggiare e chiedendo che venga approvato un certificato di vaccinazione accettato in tutti gli Stati membri. Infatti, l'Europa avrebbe aperto all’idea di un “passaporto per gli immunizzati”.

#5. Anche se non si tratta di rendere la vaccinazione obbligatoria e neppure una clausola obbligatoria per i viaggi, le persone che sono state vaccinate dovrebbero avere la possibilità viaggiare liberamente. Sarà anche un incentivo per incoraggiare i cittadini a farsi vaccinare, in quanto è l’unico modo per garantire un ritorno alla normalità. 

#6. Per le località come le Isole Eolie che dipendono dal turismo e dove esso costituisce la principale fonte di guadagno è molto importante risolvere il problema prima dell’inizio della stagione estiva.




VIDEO:
Condividi:

Archivio Articoli