Archeologia Isole Eolie Turismo Vacanze Vacanza


Isole Eolie: Un po’ di cultura fa sempre bene, anche in vacanza. Le Isole Eolie, così come tutta la Sicilia, sono ricche di storia e su molte sono stati trovati resti archeologici più o meno ben conservati. 

#1. Se per la tua vacanza vuoi scegliere una tra le isole dell'arcipelago eoliano, allora possiamo darti qualche idea. In Sicilia, nell’antichità, si sono avvicendate diverse civiltà. Sono rimaste parecchie vestigia di queste civiltà che ci riportano ad un passato glorioso ed affascinante. 

#2. Non facciamoci scoraggiare dal caldo e dal sole inclemente ed andiamo a visitare i vari siti archeologici presenti nelle isole dove stiamo trascorrendo le vacanze. 

#3. Isole Eolie ed archeologia sono a volte un tutt’uno, così la nostra esperienza di villeggiatura siciliana sarà più completa ed appagante. 

#4. Fermatevi a riflettere sulla storia, la bellezza e la prospettiva artistica e percepirete la presenza degli antichi architetti e cittadini che hanno costruito e vissuto questi luoghi. Se comprenderete appieno il valore universale di queste singolari strutture vi sentirete fortunati ad averle viste da vicino. Non perdete l’occasione. Visitate il patrimonio archeologico eoliano e andate alla scoperta di alcuni dei siti archeologici più importanti.

#5. Per non parlare della storia che ha dato un senso particolare a molti luoghi e creato tante leggende. Vediamo, suddivise per isola, le Isole Eolie con le vestigia del passato più interessanti e/o al centro di racconti e leggende famose.

Leggi anche:

tag pagina: archeologia isole eolie, turismo archeologico isole eolie, arcipelago eoliano archeologia, archeologia isole eolie, turismo archeologico isole eolie, arcipelago eoliano archeologia,
Condividi:

Archivio Articoli