Vacanze Religiose Isole Eolie Vacanza Chiese Monasteri

Fai Parte ad un movimento o gruppo ecclesiale, parrocchiale, sportivo e scolastico?
Itinerari Turistici Religiosi nelle Isole Eolie

#1. Siete una famiglia o persone singole? Giovani, anziani, disabili? Appassionati o semplicemente curiosi? Questo è il sito Web per le Vacanze sull'Arcipelago Eoliano con Percorsi Religiosi sulle Isole Eolie. 

#2. Vacanze Religiose nelle Isole Eolie ha l'obbiettivo di ricercare ed offrirvi accoglienza ed ospitalità in strutture religiose sull'arcipelago eoliano, tutte adeguate alle vostre necessità. Nella selva delle opportunità per vacanze nelle Isole Eolie, rese indubbiamente più accessibili dal web, il rischio è quello di non rimanere soddisfatti a livello di aspettative o economico. 

#3. La conoscenza, delle strutture presenti sulle Isole Eolie vi assicura l’opportunità di pensione completa, pensione media e autogestione a tariffe economiche e studiate per le vostre esigenze particolari. In Santuari, Monasteri, Case di accoglienza, Istituti religiosi, Ostelli, Bed-Breakfast, Hotel 2-3-4 stelle. Le strutture che vi proponiamo si differenziano per caratteristiche e per posizione: dai centri storici delle più belle città italiane alle località immerse nella natura, secondo quanto sarà nel vostro interesse. 

#4. Potrete così trascorrere le vostre vacanze religiose nelle Isole Eolie in luoghi ed ambienti intrisi di storia, di arte e di alta spiritualità, dove vi sentirete ben accolto e, soprattutto, avrete l’opportunità di arricchirvi attraverso la conoscenza o il dialogo con i religiosi e le religiose nelle Isole Eolie che accudiscono e gestiscono queste strutture conventuali, monastiche o comunque religiose. 

#5. Per i più “esigenti” sarà nostro compito segnalare le località dove la vacanza possa arricchirsi di esperienze cristiane forti, quali incontri di formazione, esercizi spirituali e corsi di evangelizzazione per singoli e famiglie, tenuti dagli stessi religiosi.

CHIESE, CATTEDRALI E SANTUARI ISOLE EOLIE:

#6. A Lipari, isola più grande e dell'arcipelago eoliano troviamo il Chiostro Normanno che fa parte della Cattedrale di San Bartolomeo. Il primo chiostro latino-normanno edificato nella regione siciliana, interamente riscoperto solo ne 1978. Per accedervi si puo' solo dalla navata destra della cattedrale. Ubicazione: Via Castello 3, 98055 Lipari

#7. Sempre sull'isola di Lipari, più precisamente nella zona Quattropani, possiamo visitare il  Santuario della Chiesa Vecchia, chiamato "Santuario della Madonna della Catena", ricordiamo che questo è l’unico santuario che troviamo su Lipari. Dedicato a Maria SS. della Catena, sembra risalire al 1588. Struttura con colori tipici eoliani tra il blu del cielo e del mare. L'Ubicazione di questo Santuario offre una vista con un panorama caratteristico delle Isole Eolie, dove possiamo ammirare le isole di Salina, Filicudi e Alicudi. La Cripta, usata un tempo come cimitero, la possiamo vedere appena sotto la chiesa.

#8. Sull'isola di Lipari, troviamo anche la Cattedrale di San Bartolomeo risale al 1084. Si trova in quella che viene chiamata l’Acropoli di Lipari. La chiesa abbaziale, insieme con il monastero e il primo chiostro latino-normanno della regione, fu bruciato dai Turchi nel 1544. La ricostruzione rinascimentale mantenne molto dell’edificio originario. 

#9. Numerose le opere d’arte presenti nella chiesa. L’ingresso al chiostro è dalla navata destra.
Dove: Via Castello 3, 98055 Lipari, Messina.
Contatti - Telefono: 090 9811410.
Isola di Salina Il Santuario della Madonna del Terzito, una struttura religiosa del XVII secolo. Deve probabilmente il suo nome alla sua costruzione e ricostruzione per ben tre volte o al termine spagnolo tersillo, con riferimento al triplice rintocco della campana che richiamava alla preghiera.  

POSSONO INTERESSARE: 
Percorsi Turistici Culturali
Vacanze Terza Eta'
Cure Termali e Fanghi Sulfurei
Itinerari per Shopping
Flora e Fauna Isole Eolie 
Vacanze in Famiglia Isole Eolie
Turismo in Camper Isole Eolie
Pasqua Isole Eolie

tag pagina: vacanze religiose isole eolie vacanza chiese chiesa monasteri monastero santuari santuario itinerari turistici percorsi religione Chiostro Normanno Cattedrale San Bartolomeo Chiesa Vecchia Santuario Madonna della Catena Madonna del Terzito  vacanze religiose isole eolie vacanza chiese chiesa monasteri monastero santuari santuario itinerari turistici percorsi religione Chiostro Normanno Cattedrale San Bartolomeo Chiesa Vecchia Santuario Madonna della Catena Madonna del Terzito 
Condividi:

Archivio Articoli