Vacanza Isole Eolie 3 Giorni Tour 5 Isole Eolie: Panarea Stromboli Salina Lipari Vulcano


VACANZE ISOLE EOLIE
3 GIORNI 5 ISOLE IN MINICROCIERA
Panarea – Stromboli – Salina - Lipari – Vulcano

La nostra offerta di 3 Giorni in Vacanza sulle Isole Eolie, offre la possibilità al turista di visitare in minicrociera le 5 isole più importanti dell'arcipelago Eoliano. 

Il pernottamento in Hotel al centro di Lipari con camere arredate e provviste di tutti i confort. Dal porto di Lipari Marina Corta salperanno le motonavi per raggiungere e far sbarcare i turisti per la sosta e la libera visita delle località più attraenti ricche di storia, arte e cultura.

Le 5 isole sono località adatte alla balneazione, alle scalate dei monti che dominano le isole, alle lunghe e rilassanti passeggiate lungo i sentieri pieni di intensa vegetazione. La visita di queste meravigliose isole sempre soleggiate è l'occasione di assaporare ottimi cibi cucinati con prodotti tipici dell'arcipelago eoliano.

Le isole di Panarea, Stromboli, Salina, Lipari e Vulcano, si reggono su una economia basata principalmente sul turismo, la pesca e la produzione del Cappero e della Malvasia un liquore dolce ed unico esportato in tutto il mondo. Le coste, le calette, le insenature, le piccole spiaggette, le sculture sulle rocce raffiguranti Papa Giovanni, il Leone, i Mostri e le piccole casette di color bianco, rendono un meraviglioso spettacolo a coloro che effettuano il giro delle isole su piccole imbarcazioni tipiche eoliane.

Abbiamo elaborato questo programma nella speranza di poter soddisfare il turista in vacanza alle isole Eolie. E' un tour molto economico, con servizi di ottima qualità.  

1° Giorno di Vacanza con Minicrociera :

Ore 09:00 Partenza dal porto di Milazzo e trasferimento diretto per isola di Lipari Marina Corta
Sbarcati a Lipari, raggiungere l'hotel che si trova a poca distanza.

Ore 11:00 Assegnazione delle camere
Ore 13:00 imbarco su motonave Motonave privata per la visita in minicrociera di  Panarea e Stromboli by night

Programma dell'escursione:
Durante la prima parte costeggeremo Lipari, il Castello, Monterosa, Capo Bianco (Cave di Pomice) per poi passare da Panarea e vedere l'incomparabile bellezza delle sue calette e degli isolotti di Dattilo e  Lisca Bianca. Sosta sul’isola per consentire la visita del centro abitato. 

Pranzo a Panarea in ristorante convenzionato. Riprendendo la navigazione superato Basiluzzo ci apparirà il maestoso Stromboli. L'altezza di questo mitico vulcano in perenne attività, è di circa 920 mt sul livello del mare ed è per questo che viene chiamato faro del Mediterraneo. Le acque dal colore cobalto, il cono quasi perfetto, i pendii di colore nerastro della lava, ed i fumi offrono uno spettacolo unico, specie al tramonto con il contrasto dei villaggi arroccati, in tinte bianche in tipico stile eoliano, che scivolano sino al mare. Sosta sull’Isola. Particolare attrazione suscita la casa che fu il nido d’amore di Roberto Rossellini e Ingrid Bergman durante le riprese del film “Stromboli Terra di Dio”; altra curiosità ambientata a Stromboli è la conclusione del romanzo “Viaggio al centro della Terra” del 1864 di Giulio Verne. Tra le mete da visitare si segnala in particolare la Chiesa di San Vincenzo posta sull’omonima piazza da dove si può ammirare un magnifico panorama delle isole. Sarà possibile, inoltre, effettuare liberamente la scalata al cratere del vulcano Stromboli fino all’Osservatorio posto a 400 mt, da dove si potrà avere altra magnifica visione panoramica dell’isola. Riprenderemo in serata la navigazione costeggiando la parte nord dell'isola. Faremo il tramonto in barca fra Strombolicchio ed i villaggi di Ficogrande e Piscità. Arrivati sotto la Sciara del Fuoco, potremmo ammirare il fenomeno naturale delle esplosioni piroclastiche ed il villaggio di Ginostra.

ore 22:30 circa rientro al porto;

2° Giorno:

Ore 08:00 colazione
Trasferimento al porto di Marina Corta di Lipari
Ore 09:45 imbarco su motonave privata la visita in minicrociera di Salina

Programma:
Si costeggerà il Monterosa, la baia di Canneto, le Spiagge Bianche, le Cave di Pomice, dove sosteremo per fare un primo bagno. Ripartiti, a sinistra noterete il piccolo borgo di Acquacalda, mentre di fronte a noi ci sarà l'isola di Salina. Iniziando a costeggiarla da Capo Faro, vedremo la torricella e le pareti perpendicolari con varie stratificazioni omogenee a testimoniare gli stadi geologici. Più avanti, vedremo il piccolo villaggio di Malfa e il Perciato, un arco naturale sul mare. Sosteremo per un bagno nella stupenda rada di Pollara (ove è stato girato il film “Il Postino” con l’attore Massimo Troisi) formata da una caldera di un cratere esploso e per metà inabissata sotto il livello del mare. Per un altra sosta ci fermeremo a Rinella. Costeggiando il laghetto dirigeremo la prua a Santa Marina, uno dei centri più rinomati dell'isola, qui avrete modo di fare shopping e gustare un pranzo con prodotti tipici eoliano in nostro ristorante convenzionato (facoltativo a pagamento). Riprenderemo la navigazione puntando la rotta verso la costa ponente di Lipari, con le sue calette dove sosteremo per un ultimo bagno. Al rientro, la vista della Grotta degli Angeli e dei Faraglioni di Lipari indicheranno la conclusione del nostro viaggio.

Ore 17:00 circa rientro al Porto di Lipari

Ore 20:00 pranzo in ristorante di Lipari

3° Giorno :
Ore 08:00 colazione
Liberare le camere. Depositare i bagagli nel deposito Hotel.
Ore 10:00 trasferimento marittimo dal porto di Lipari al porto di Levante di Vulcano.
Sosta a Vulcano per la visita , consigliamo:
FANGHI SULFUREI :Sono una delle peculiarità di Vulcano. Venendo dal porto sulla destra, a ridosso di una roccia dai colori incredibili (le sfumature vanno dal giallo al rosso), una vasca naturale accoglie dei fanghi sulfurei noti per le loro proprietà terapeutiche pagando un euro di ingresso si può entrare nella pozza, dove l'acqua salmastra viene arricchita e intensamente mineralizzata da soffioni vulcanici da cui fuoriescono vapori sulfurei, il fango è un toccasana per curare artrosi, affezioni alle vie aeree e malattie alla pelle.

SCALATA al CRATERE del VULCANO : L'escursione al cratere è una passeggiata da non perdere. Rende percettibili meravigliose sensazioni e consente di scoprire un mondo difficilmente immaginabile.

LE SPIAGGIE NERE : è’ la spiaggia più famosa dell’ Isola e si trova nella rada naturale di Ponente. Ha una sabbia fine e nera, molto brillante, di origine vulcanica. 

CENTRO VULCANOLOGICO di VULCANO
Ore 17:00 rientro dal porto di Vulcano al porto di Lipari su imbarcazione tipica eoliana.
 Ritiro dei bagagli dal deposito dell'hotel.

LIBERO RIENTRO AL PORTO DI PROVENIENZA
FINE DEI SERVIZI

NOTE e CONDIZIONI : ;
a) Gli itinerari e la durata delle soste nelle isole durante le ESCURSIONI possono subire variazioni;
b) nelle ESCURSIONI durante la navigazione per i TUFFI dall'imbarcazione
è necessaria l'autorizzazione del Comandante che indicherà località e tempi
c) Nelle ESCURSIONI durante la sosta nelle varie Isole, la visita è libera e senza guida

SERVIZI INCLUSI NEL COSTO:
a) Biglietto nave/veloce per il trasferimento Porto di Milazzo - Porto di Lipari
b) Hotel 3 stelle Isola di Lipari
c) Minicrociera Lipari - Panarea - Stromboli by Night - Lipari
d) Minicrociera Lipari - Salina - Lipari

d) n° 1 pranzo ristorante di Panarea. n° 1 cena isola di Lipari

SERVIZI ESCLUSI DAL COSTO
a) Eventuali Tasse, Tickets vari
b) Quanto non citato alla voce "Servizi inclusi nel costo

SERVIZI EXTRA A PAGAMENTO:
a) Parcheggio auto custodito COPERTO o SCOPERTO al Porto di Milazzo;
b) Cene e/o Pranzi in ristoranti convenzionati delle Isole;
c) Tour in Bus isola di Lipari e/o Salina
d)Taxi, noleggio scooter con aziende convenzionate
e) Servizio navetta Aeroporto Catania - Porto di Milazzo

tag pagina: vacanza isole eolie 3 giorni tour 5 isole eolie panarea stromboli salina lipari vulcano minicrociera minicrociere 3 giorni in minicrocera isole eolie 5 isole eolie in tour isole eolie
Condividi:

Archivio Articoli