Cosa Vedere


COSA FARE NELLE ISOLE EOLIE? 
Cosa Vedere sulle Isole Eolie ?
+39.090 924 02 48
+39.331 24 56 838
Le Isole Eolie sono perfette per vacanze tra mare, Mini Crociere su barche tipiche eoliane, escursioni guidate via terra, trekking e scalate sul vulcano ed enogastronomia, gustando prodotti tipici eoliani e la cucina eoliana

Cosa fare e Cosa Vedere a Lipari ? 
Cosa Vedere e Cosa fare a Vulcano ? 
Cosa fare e Cosa Vedere a Panarea ? 
Cosa fare e Cosa Vedere a Stromboli ? 
Cosa Vedere e Cosa fare a Salina ?
Cosa fare e Cosa Vedere ad Alicudi ? 
Cosa Vedere e Cosa fare a Filicudi ?

Cosa Vedere nelle Isole Eolie ?

#1. SPIAGGE E MARE
Parlando di spiagge e bagni nel bellissimo mare delle Isole Eolie possiamo iniziare a parlare di Lipari con la Spiaggia Bianca sicuramente una delle piu' belle dell'Isola, poi passando dalla Spiaggia Canneto è un altro angolo di paradiso di Lipari, si tratta di un litorale lungo e stretto, chiuso in una baia che regala panorami affascinanti e immersioni, questa spiaggia e ghiaiosa proprio come la Spiaggia Acquacalda, situata sulla costa settentrionale di Lipari ed inserita in un paesaggio naturale unico. Da non dimenticare, sempre a Lipari, la Spiaggia Valle Muria, che dopo la Spiaggia Bianca è considerata una delle più belle delle Eolie. Invece sempre in quest'isola è raggiungibile solo in barca la Spiaggia Valle Muria, dove si può godere della bellezza e della vista dei Faraglioni di Pietra Lunga e Pietra Menalda e guardando ancora oltre si può scorgere anche l’isola di Vulcano. Un’altra bellissima spiaggia di Lipari è la Spiaggia Praia di Vinci molto bella come le altre. Se invece andiamo sull'Isola di Salina, con la spiaggia più bella di Pollara, con una falesia di tufo a picco sul mare e con ghiaia e sassi. Salina ha altre due spiagge da non perdere che sono Santa Marina di Salina e la Spiaggia dello Scario. Si trova invece nell'Isola di Vulcano la Spiaggia della Fumarole, caratterizzata dalle acque tiepide riscaldate dal vulcano. Sull'isola di Alicudi si trova la Spiaggia di Alicudi Porto, raggiungibile a piedi a differenza delle altre che è necessario un giro in barca, dove si puo' godere della vista di alte scogliere a picco sul mare. Invece le spiagge che troviamo sull'Isola di Filicudi sono ciottolose e scogliere con angoli nascosti e bellissime grotte. Sicuramente la spiaggia più bella dell’isola è quella di Capo Graziano e le spiagge di Porto e di Pecorini, con la particolarità di ciottoli grandi e rara sabbia più scura. Anche nell'isola di Panarea non mancano le splendide spiagge come quella di Cala Junco e Cala Zimmari, raggiungibili via terra. La spiaggia di Cala Zimmari caratterizzata dalle molte rocce, sincuramente una delle spiagge più frequentate dell’isola. A Stromboli, invece troviamo l'imperdibile Spiaggia di Forgia Vecchia, situata in una baia alle pendici del vulcano, con tanta tranquillità su una spiaggia sabbiosa bagnata da acque cristalline. Invece sempre a Stromboli la spiaggia di Scari è particolare per una distesa di ciottoli di lava, mentre la Spiaggia di Ficogrande è ricoperta da sabbia nera di origine vulcanica.
>>  Scopri di più

#2. MUOVERSI IN LIBETA'  
Come vedere gli angoli più belli e particolari delle Isole Eolie? La Soluzione per muoversi in tutta libertà per vedere l'arcipelago eoliano è quella di noleggiare uno scooter o moto per escursioni via terra, invece per gli amanti delle coste e del mare eoliano si possono affittare delle barche tipiche eoliane e gommoni. Per il turista più spericolato esistono anche le moto d'acqua per una vacanza nelle Isole Eolie con tanto divertimento.

#3. ESCURSIONI
Le escursioni nelle Isole Eolie sono la principale attrattiva di questo arcipelago con milioni di turisti ogni anno. L’arcipelago delle Isole Isole Eolie rappresenta un luogo ideale per poter effettuare escursioni giornaliere immersi in un incantevole paesaggio. Le Isole Eolie sono rinomate per i bellissimi fondali, per le frastagliate coste ricche di grotte e per il patrimonio storico e archeologico. Sono sette le isole che compongono l’Arcipelago Eoliano. Il miglior modo per godersi l’Arcipelago Eoliano è quello di affittarsi un gommone o di approfittare delle escursioni organizzate per poter fare un bagno nelle acque cristalline delle isole e per poter visitare le grotte presenti sulle Isole. Per il programma ed altre informazioni sulle escursioni alle Isole Eolie.
>> Scopri di più

#4. VACANZA BARCA A VELA
Scegliere di passare delle Vacanze in Barca a Vela nelle Isole Eolie significa godere non solo di un periodo di relax e tranquillità che la barca a vela da charter notoriamente offre, ma, per chi lo desidera, anche avventurarsi alle scoperta delle isole, non solo durante il giorno, ma anche al calar della sera, quando le baie si popolano di villeggianti, feste e punti di ritrovo. Gli operatori turistici presenti nell'arcipelago Eoliano sono sempre disponibili all'accoglienza di qualsiasi tipo di clientela e sono in grado di offrire splendidi soggiorni sia alle famiglie, sia a chi cerca l'imbarco individuale, i singoli giovani vacanzieri più inclini alla vita notturna dei locali e dei ristoranti. Da sempre gli isolani sono sempre aperti completamente al turismo: l’ospitalità, il cibo, i servizi, la vita sociale sono hanno sempre la precedenza ed il risultato è quanto di meglio si possa sperare per la riuscita della propria vacanza! Sicuramente la barca a vela, sinonimo di turismo itinerante, offre la possibilità di godere appieno delle bellezze di questi luoghi. Le belle giornate ed il clima mite, mitigato in estate dalla piacevole frescura delle brezze marine, invitano a perdersi in panorami di costa e di mare. Non esiste modo migliore della barca a vela per scoprire le spiagge meno affollate o semplicemente per trascorrere qualche ora lasciandosi cullare dal mare o riscaldare dal sole, scoprendo, durante la navigazione, splendidi scorci nascosti alla vista dei percorsi terricoli. Piccoli lembi di spiaggia nera deserti o scogliere a strapiombo, baie e paesini sul mare, si susseguono alla vista e regalano sempre paesaggi estremamente diversi tra loro; solo con il giro delle isole via mare in barca, queste si lasceranno scoprire completamente. 
>> Scopri di più

#5. TREKKING SCALATA STROMBOLI
Partenza pomeridiana dalla Piazza San Vincenzo. Accompagnati da una Guida Turistica, si incontreranno Antiche Tombe per poi iniziare la risalita del vulcano costeggiando cespugli di more per poi raggiungere la “Zona Lunare” dove la natura è selvaggia e incontaminata ed i paesaggi cangianti. Si supererà la Sciara del Fuoco fino a raggiugere la vetta “Pizzo” a circa 920 mt, una bellissima terrazza naturale, circa 200 mt sopra le Bocche del Vulcano. Ci fermeremo per circa un’ora. La discesa avverrà dal lato sud-est per arrivare al villaggio San Vincenzo.  Serata libera. Pernottamento.
>> Scopri di più 

#6. VITA NOTTURNA
Le Isole Eolie sono una meta dedicata al divertimento più nella prima serata che durante tutta la notte, grazie ad una serie di locali e ristorantini in cui cenare a partire da tarda sera, attorno alle 22.00 dopo la fine del rito dell’aperitivo. Tuttavia non mancano alcuni locali alla moda che rimangono aperti fino all’alba per garantire ai più scatenati un divertimento a 360 gradi. In particolar modo, le mete dei giovani sono: disco-bar, locali notturni, Discoteche. I locali notturni e ritrovi in cui divertirsi prima di scegliere in quale discoteca andare a ballare non scarseggiano. Per prima cosa ci si potrà scaldare con qualche aperitivo e qualche cocktail in uno dei disco-bar delle isole piu' frequentate come Panarea e Lipari, ricche di locali molto frequentati nella zona del lungo mare, dove la vita continua fino all’una di notte, con mercatini, bancarelle e cocktail. L’aperitivo più alla moda del momento si può prendere sulla spiagge, dove i drink vengono bevuti direttamente in pareo e a suon di musica.
>> Scopri di più

#7. MANGIARE BENE
Il cibo e il vino nelle Isole Eolie sono alla base di una buona tavola, una risorsa preziosa per il turismo enogastromico. Nell'arcipelago Eoliano esistono veri e propri viaggi di piacere tra arte e vino, natura e gastronomia, un itinerario che guida il turista alla scoperta del sano piacere del cibo, considerato sotto il suo aspetto culturale.  Esistono diversi "tour" all’insegna del mangiare bene, sia che si parli di olio, di vini, di formaggi, di pesce, di carne, di verdure che di piatti tradizionali. Vere e proprie strade del formaggio, malvasia e dell’olio, attraversano in lungo e in largo la terra con degustazioni guidate dei prosciutti, dei formaggi artigianali tipici, del pane e dei dolci. 
>> Scopri di più 

#8. GUIDE TURISTICHE
Per ammirare i percorsi turistici, la natura, le spiagge incontaminate, gli angoli caratteristici delle Isole Eolie, senza tralasciare la cucina, le zone archeologiche si può avere bisogno di una figura competente che conosce e può consigliare al meglio il turista alla ricerca di paesaggi esclusivi che si possono trovare solo in questo angolo di paradiso composta dalle sette isole. Le guide turistiche autorizzate e vulcanologiche sono presenti in tutte le isole dell'arcipelago eoliano. 
>> Scopri di più

#9. PACCHETTI VACANZE 
Tante soluzioni personalizzate per vacanze sulle Isole Eolie, per famiglie, gruppi e giovani in cerca di divertimento e mare. Ti diamo la possibilità di trascorrere un week-end sulle Isole Eolie con prezzi molto bassi.
>> Scopri di più



tag pagina: cosa fare nelle isole eolie, cosa vedere nelle eolie, cosa non fare nelle isole eolie, cosa fare durante vacanza isole eolie, cosa fare durante vacanze nelle isole eolie, cosa fare durante vacanza nelle isole eolie cosa vedere isole oelie cosa fare vacanze isole eolie vacanza isole eolie cosa fare pacchetti vacanze pacchetto vacanza divertimento dove divertirsi dove andare a mare dove mangiare dove bere isole eolie cosa vedere isole oelie cosa fare vacanze isole eolie vacanza isole eolie cosa fare pacchetti vacanze pacchetto vacanza divertimento dove divertirsi dove andare a mare dove mangiare dove bere isole eolie

Archivio Articoli