Pacchetto Vacanza Isole Eolie Vulcano 8 Giorni, Settimana con Escursione Pacchetti Vacanze Isole Eolie


Pacchetti Vacanze Personalizzati Isole Eolie

Pacchetto Vacanze con Itinerari e Percorsi Turistici Isole Eolie

#1. Vacanze Isole Eolie con pernottamento e partenza dalle Isole di Vulcano e Lipari ( Disponibilità partenze anche da Milazzo ) 8 Giorni con 7 Notti di pernottamento in Hotel o Residence tre stelle + 1/2 pensione 

#2. Pacchetti una settimana con Escursioni Isole di Lipari, Salina, Panarea, Stromboli By Night. Escursioni, Itinerari Naturalistici Isole Eolie con Prezzi Personalizzabili Idea Programma Vacanze con Partenza Isola di Vulcano


#3. La nostra Agenzia specializzata in Pacchetti Vacanze è un tour operator nei servizi turistici sull'arcipelago eoliano. Per la stagione estiva ( Aprile - Ottobre ) abbiamo elaborato vari pacchetti soggiorno, che prevedono vacanza alle isole eolie con il pernottamento in una delle strutture alberghiere tre stelle di prim'ordine, situata vicino al centro di Lipari ed alla Spiaggia di Canneto. Abbiamo elaborato il programma per aiutare il turista a strutturare i giorni del suo soggiorno sulle Isole Eolie, suggerendo diversi itinerari turistici, anche per famiglieartistici e culturali.

#4. Lipari è l'isola ideale per le lunghe vacanze in quanto la più servita dai mezzi di trasporto, ottimi ristoranti, pub locali notturni e discoteche ed inoltre centri dove è possibile praticare sport sulle Isole Eolie quali il Diving e Immersioni Subacquee, Pesca Turismo, Canoa, Trekking - Scalate Cratere, Vacanze in Barca a Vela Isole EolieEscursioni in Mountain Bike, e tante altre discipline sportive e non…come itinerari culturali che i nostri operatori e Guide Turistiche sulle Isole Eolie sapranno indicare.

#5. Il programma proposto per Vacanze Isole Eolie, prevede la visita in escursioni "Terra e Mare" delle isole dell'arcipelago eoliano, quindi abbiamo ritenuto opportuno dare suggerimenti per indicare le località di maggiore interesse turistico culturale su tutte le isole.

#6. Isola di Lipari 
Itinerario turistico, artistico, culturale isola di Lipari con la zona Archeologica, il Museo Bernabò Brea, la Cattedrale di S. Batolomeo, il Castello, il Chiostro Normanno, la Spiaggia di Canneto, le Cave di Pomice, il Centro di Vulcanologia, il Corso Vittorio Emanuele meta obbligata per lo shopping per acquisto di souvenir sulle Isole Eolie; Consigli: Bed and Breakfast Lipari, Hotel Lipari, Case Vacanze Lipari e Dove Mangiare a Lipari.

#7. Isola di Vulcano
Itinerario turistico, artistico, culturale  isola di Vulcano con i Fanghi Sulfurei, il Centro Vulcanologico, la Scalata al Gran Cratere del Vulcano, le Sabbie Nere, le Oasi della Salute Piscine Geotermiche, la Valle dei Mostri; Consigli: Bed and Breakfast VulcanoHotel VulcanoCase Vacanze Vulcano e Dove Mangiare a Vulcano.

#8. Isola di Salina 
Itinerario turistico, artistico, culturale  isola di Salina è la più verde tra le sette isole che formano l'arcipelago. Da visitare la Fossa delle Felci e i Monti dei Porri, due località ricche di folta vegetazione, il Sito Archeologico di Santa Marina Salina, la frazione di Pollara dove è stato girato il Film  "Il Postino" con Massimo Troisi , il Santuario della Madonna del Terzito;

#9. Isola di Panarea
Itinerario turistico, artistico, culturale  isola di Panarea, la più mondana, meta preferita dai giovani e da personaggi noti nel campo cinematografico, sportivo.  Un distaccamento del Museo Archeologico di Lipari, il Villaggio preistorico di Capo Milazzese, l’isolotto di Basiluzzo, le spiagge eoliane come la spiaggia calcara, la discoteca Raya.

#10. Vacanza 1° Giorno:
Ore 09:00 Imbarco su nostra motonave per il trasferimento sull'isola di Vulcano.
Ore 11:00 Assegnazione camere in Hotel 3 stelle Vulcano, situato vicino al Porto di Levante, ai fanghi Sulfurei, alle Spiagge nere e alle piscine geotermiche.
Ore 13:00 Pranzo in ristorante dell'isola, con menù a base di pesce e prodotti tipici Eoliani;
Durante la prima giornata di vacanza nelle Isole Eolie il pomeriggio si può dedicare alla visita ai fanghi sulfurei, una delle peculiarità dell' Isola di Vulcano. Si trovano nella zona di Levante a pochi metri dal porto, a ridosso di una roccia dai colori incredibili (le sfumature vanno dal giallo al rosso). I fanghi sulfurei sono una grande vasca naturale composta da un misto di acqua salmastra mineralizzata, utile  per curare artrosi e malattie alla pelle, le esalazioni dei vapori sulfurei che fuoriescono dall'acqua,  sono un toccasana per la cura alle vie respiratorie, visita al centro Vulcanologico dove, assistiti dalle guide turistiche e da un esperto di Geologia, è possibile capire la storia delle isole Eolie, la storia geologica di Vulcano, l'attività recente, i vari tipi di vulcani esistenti ecc, a conclusione della visita è possibile visionare anche un filmato.
Serata libera ( Divertimento e Locali Notturni ).
Pernottamento.

#11. Vacanza 2° Giorno:
Ore 08:00 colazione in Hotel.
Ore 09:45 imbarco su nostra motonave per Escursione Isola di Salina.
- Pranzo a Salina in un ristorante o trattoria tipica assaporando la gastronomia e i prodotti tipici delle Isole Eolie. Durante la sosta sull'isola si possono ammirare le case e abitazioni in stile eoliano.
Ore 17:00 rientro al Porto di Vulcano.
Serata libera ( Divertimento e Locali Notturni ).
Pernottamento.

#12. Vacanza 3° Giorno :
Ore 08:00 colazione in Hotel.
Mattinata da dedicare alla Visita del Centro Vulcanologico (vicino alle Sabbie Nere) dove, assistiti da Guide Turistiche Autorizzate ed esperte di Geologia è possibile capire la storia delle Eolie, la storia geologica di Vulcano, l’attività recente, i vari tipi di vulcano esistenti ecc. A conclusione della visita è possibile visionare anche un filmato, scegliendo la durata preferita.   
Ore 13:00 imbarco su motonave per Escursione Panarea e Stromboli by Night, Sciara del Fuoco
> Cena in ristorante di Stromboli durante la sosta sull'isola.
Ore 22:30 circa rientro al porto di Vulcano.
Serata libera Divertimento e Locali Notturni ). Pernottamento.

#13. Vacanza 4°  Giorno:
Ore 08:00 Colazione in Hotel.
Ore 09:30 Imbarco su imbarcazione tipica eoliana per il trasferimento sull’isola di Lipari.
Ore 10:45 circa, arrivo al Porto di Lipari. Tour in Bus dell’isola. Il tour  prevede la prima sosta al Belvedere di Quattrocchi per la visione panoramica dell’isola di Vulcano e dei Faraglioni di Lipari.  Proseguendo, si costeggerà la parte nord-ovest dell’isola fino a giungere al paesino di Pianoconte e di Quattropani. Sosta presso il punto panoramico di Legno Nero, dove si potranno ammirare le isole di Salina,  Panarea, Stromboli, Filicudi e Alicudi. Il giro proseguirà passando da Acquacalda con l’ultima sosta alle Cave di Pomice. Dopo il rientro al porto di Lipari passando dalla famosa Spiaggia di Canneto,  la visita si concluderà nei pressi della Cattedrale di San Bartolomeo, da dove il gruppo di partecipanti potrà proseguire “a piedi” per la visita al Museo Eoliano,  uno dei più rinomati d’Europa per quanto riguarda l’archeologia sottomarina, dove sono esposti una miriade di reperti scoperti grazie ad intensi scavi effettuati da equipe di archeologi di fama mondiale sin dagli anni 40 nell'Arcipelago  Eoliano. 
Ore 13:00 Pranzo in un ristorante di Lipari.
Pomeriggio da dedicare alla balneazione nella splendida Spiaggia di Canneto o alla libera visita dell’isola.

#14. Attrazioni Isola di Lipari 
Cattedrale San Bartolomeo
La Cattedrale, dedicata a San Bartolomeo, venne eretta dal conte Ruggero, il quale ne fece donazione a frate Ambrogio, nominato primo abate di tutte le isole Eolie. Tale donazione venne confermata da Ruggero II nel 1134.

#15. Parco Archeologico e Centro Storico
Il Parco Archeologico della Contrada Diana di Lipari si estende nella vasta area pianeggiante delimitata ad Est dal centro storico della città attuale, ad Ovest dall'antistante pendio, a Sud dal Vallone Ponte e a Nord dal Vallone S. Lucia. All'area del Parco appartengono l'ampia zona recintata adiacente al Palazzo Vescovile, delimitata a Sud dalla via Diana (ora G. Marconi), e altre piccole aree archeologiche adiacenti.
Il Parco Archeologico della Contrada Diana è stato costituito nel 1971 a seguito degli scavi archeologici condotti da Luigi Bernabò Brea e da Madeleine Cavalier che avevano messo in luce un lungo tratto delle mura urbiche di età greca del IV secolo a. C. L'idea del Parco nacque insieme alla Curia Vescovile ed al Comune di Lipari per creare un polmone di verde alla città.

#16. Corso Vittorio Emanuele
Il Corso Vittorio Emanuele II, è punto di riferimento dello Shopping dell’isola di Lipari con punti vendita dei più noti marchi prestigiosi italiani e stranieri.

#17. Museo Archeologico di Lipari
Il Museo archeologico regionale eoliano è ubicato nel complesso del Castello che domina l'isola di Lipari. Il museo è stato realizzato nel secondo dopoguerra e contiene, per la maggior parte, reperti archeologici provenienti da sistematiche campagne di scavo, condotte dagli archeologi Luigi Bernabò Brea eMadeleine Cavalier, nel territorio delle isole Eolie.
Altri Consigli Vacanze Isole Eolie

#18. Rientro a Vulcano
Ore 19:00 circa rientro a Vulcano.
Serata libera ( Divertimento e Locali Notturni ).
Pernottamento.

#19. Vacanza 5° Giorno :
Ore 08:00 Colazione in Hotel.
Ore 09:45 imbarco su imbarcazione tipica eoliana per l’Escursione Alicudi - Filicudi.
Passando tra le coste frastagliate di Vulcanello ed i faraglioni di Lipari, Pietra Lunga e Pietra Menalda, punteremo la rotta verso l'isola di Alicudi. Appena arrivati, noteremo un piccolissimo porto sul quale si disfiorano le casette in stile eoliano disposte su una lunga scala. Qui non esiste nessuna forma di inquinamento né ambientale né tantomeno acustico, infatti, potrete constatare che le strade sono formate solo da gradini e l’unico mezzo di trasporto è l'asinello. Le acque sono di un azzurro così nitido e cristallino che vi inviteranno a farvi un tuffo. Salpando da Alicudi, faremo il periplo dell'isola e poi punteremo la rotta verso il faraglione della Canna e la Grotta del Bue Marino di Filicudi dove sosteremo a fare un bagno indimenticabile. Continuando il tour dell'isola vedremo il villaggio di Pecorini. Sosteremo nella baia del porto per visitare il paesino e il villaggio preistorico di Capo Graziano.
Ore 19:00 Rientro sull’isola di Vulcano.
Serata libera ( Divertimento e Locali Notturni ).
Pernottamento.

#20. Vacanza 6° Giorno:
Ore 08:00 Colazione in Hotel.
Ore 09:30 Imbarco su imbarcazione tipica eoliana per il Tour Mare delle isole di Lipari e Vulcano.
Nel tardo pomeriggio equipaggiati con un paio di scarpe da tennis, è possibile effettuare liberamente senza guida, la Scalata al Cratere del vulcano dell'isola. I tempi di percorrenza sono di circa tre ore (a/r). Arrivati in cima al vulcano, si presenterà ai vostri occhi uno spettacolo "tipico lunare" unico ed indimenticabile.
Serata libera ( Divertimento e Locali Notturni ).
Pernottamento.

#21. Vacanza 7° Giorno:
Ore 08:00 colazione in Hotel.
Come ultimo giorno della vacanza, suggeriamo una giornata di relax, da dedicare principalmente alla balneazione sulle suggestive spiagge eoliane.
Serata libera ( Divertimento e Locali Notturni ).
Pernottamento.

#22. Vacanza 8° Giorno:
Ore 08:00 colazione in Hotel.
Ore 10:00 liberare le camere.
Fine dei servizi.

#23. Alcune Condizioni :
a) Le soste per la visita e/o pranzo nelle isole durante le escursioni hanno la durata media di circa 2 h e 30 minuti;
b) Nelle escursioni durante la sosta in mare, è possibile effettuare tuffi dall'imbarcazione
 con l'autorizzazione del Comandante dell'imbarcazione.

#24. Servizi Inclusi: 
- Biglietto per trasferimento in motonave dal porto di Milazzo  al porto di Vulcano;
- Hotel tre Stelle  Isola di Vulcano;
- Escursioni delle Isole Eolie;
- Tour in Bus isola di Lipari;
- Tour in mare isole Lipari e Vulcano.

#25. Servizi Esclusi:
- Eventuali Tasse, Tickets vari;
- Quanto non citato alla voce "Servizi inclusi nel costo”.

#26. Servizi a Pagamento: 
- Parcheggio auto custodito Coperto, Scoperto e Garage nel Porto di Milazzo;
- Taxi, noleggio scooter con aziende convenzionate;
- Servizio navetta Aeroporto Catania - Porto di Milazzo.



tag pagina: vacanze isole eolie vacanza isole eolie pacchetti vacanza isole eolie pacchetto vacanze isole eolie vacanze lipari vacanza vulcano vacanze stromboli vacanza panarea vacanze salina vacanza alicudi vacanze filicudi Itinerari Itinerari isole eolie alla scoperta degli angoli più belli, Itineraro isole eolie ricchi storia, Itinerari isole eolie  artistico culturale culturale, itinerari religiosi, Itinerari isole eolie con percorsi mountine Bike, itinerari isole eolie con escursioni ai crateri dei vulcani attivi, itinerari isole eolie enogastronomici Itinerari isole eolie alla scoperta degli angoli più belli, Itinerari isole eolie ricchi storia, Itinerari isole eolie  artistico culturale culturale, itinerari religiosi, Itinerari isole eolie con percorsi mountine Bike, itinerari isole eolie con escursioni ai crateri dei vulcani attivi, itinerari isole eolie enogastronomici Itinerari isole eolie alla scoperta degli angoli più belli, Itinerari isole eolie ricchi storia, Itinerari isole eolie  artistico culturale culturale, itinerari religiosi, Itinerari isole eolie con percorsi mountine Bike, itinerari isole eolie con escursioni ai crateri dei vulcani attivi, itinerari isole eolie enogastronomici Itinerari isole eolie alla scoperta degli angoli più belli, Itinerari isole eolie ricchi storia, Itinerari isole eolie  artistico culturale culturale, itinerari religiosi, Itinerari isole eolie con percorsi mountine Bike, itinerari isole eolie con escursioni ai crateri dei vulcani attivi, itinerari isole eolie enogastronomici itinerario  itinerari isole eolie enogastronomici itinerario vacanze isole eolie vacanza isole eolie pacchetti vacanza isole eolie pacchetto vacanze isole eolie vacanze lipari vacanza vulcano vacanze stromboli vacanza panarea vacanze salina vacanza alicudi vacanze filicudi
Condividi:

Archivio Articoli