Ristoranti Panarea Trattorie Pizzerie Cucina Tipica Isole Eolie

I ristoranti a Panarea, trattorie, pizzerie, le ricette della migliore tradizione dell'isola Panarea e della sua cucina tipica. Sull'isola di Panarea esistono molte trattorie eoliane, ristoranti tipici eoliani, osterie nascoste per soddisfare il vostro palato.
 
#1. Mettete insieme i migliori prodotti tipici delle Isole Eolie e della Sicilia, aggiungete le mani e la fantasia degli ottimi chef Eoliani, uno scenario mozzafiato, splendidi giardini, terrazze sul mare, il sapore delle antiche tradizioni gastronomiche ed avrete i migliori ristoranti di Panarea

#2. I profumi della terra, con i suoi odori unici, entrano in cucina, ed insieme ai pomodorini, il pane ancora cotto a legna, i capperi, l'olio e la pasta, saranno la base per dei piatti unici che soddisfaranno ogni richiesta del vostro delicato palato. I ristoratori dell'Isola di Panarea più attenti, conoscono i migliori pescatori dell'isola e sapranno offrirvi, accuratamente preparati, totani, calamari, polpi, tonni, ricciole, saraghi e per i più fortunati dentici e cernie appena pescati. Infatti tutti i piatti tipici dell'isola di Panarea sono basati sul buonissimo pesce che viene pescato giornalmente e servito freschissimo nei locali di ristorazione dell'isola

#3. I ristoranti sull'isola di Panarea, usano i migliori prodotti del ricco e fertile arcipelago e del mare delle Isole Eolie. 

#4. Tra i vari piatti tipici eoliani, ed in particolare dell'isola di Panarea, vi consigliamo la pasta con sugo di testa di pesce spada, la pasta fritta alla panarellese a base di vermicelli, acciughe, sale, pepe, pangrattato, invece, i secondi piatti della cucina di Panarea, troviamo il baccalà con i capperi, i trigghi o' rosmarinu (triglie al rosmarino), i pomodori ripieni di pesce. 

#5. Tra i dolci vi sono i spicchidedda a base di vino cotto e chiodi di garofano, la torta dei munnuli a base di mandorle ed i tipici dolcetti natalizi vastedduzzi (o nacatuli) ripieni di mandorle, cannella, acqua di mandarino e chiodi di garofano. Tutto ben preparato, nei ristoranti a gestione familiare dell'isola.

#6. l miglior ristorante dell'Isola di Panarea non è mai lo stesso, per ognuno di esso saprete cogliere una particolarità, un sapore, un piatto che lo renderà unico ed indimenticabile. 

#7. Se l'albergo in cui state è proprio nel centro di Panarea o semplicemente dopo una giornata passata ad esplorare non avete troppa voglia di spostarvi per la cena, ecco per voi una selezione delle migliori tavole nel centro città. Si ricorda inoltre, che vicino a questi ristoranti e trattorie caratteristiche Eoliane si possono trovare diverse soluzione per il pernottamento sull'isola come Hotels, Case Vacanze Affittacamere, Bed and Breakfast.

Cucina Eoliana > Scopri di più

#8. Da Pina
via San Pietro
PANAREA (ME)
Tel. 090 983032
- Fax 090 983147

 
#9. Hotel la piazza
san pietro
PANAREA (ME)
Tel. 090.983003 - Fax 090.983649

 
#10. Hotel Raya
Via San Pietro
PANAREA (ME)
Tel. 090 983013 

 
#11. Hycesia
Via San Pietro
PANAREA (ME)
Tel. 090 983041 - 090 983226 

 
#12. La Sirena
C.da Drauth, 4
PANAREA (ME)
Tel. 090 9830123 


POSSO INTERESSARE:
Ristoranti e trattorie a Lipari
Trattorie e Ristoranti Vulcano
Ristoranti Tipici a Panarea
Trattorie Tipiche a Stromboli
Trattorie e Ristoranti Salina
Dove mangiare a Alicudi
Ristoranti Caratteristici Filicudi


tag pagina: ristoranti panarea ristorante panarea mangiare panarea pizzerie panarea pizzeria panarea trattoria panarea trattorie panarea cucina tipica eoliana prodotti tipici eolani osterie panarea isole eolie ristoranti panarea ristorante panarea mangiare panarea pizzerie panarea pizzeria panarea trattoria panarea trattorie panarea cucina tipica eoliana prodotti tipici eolani osterie panarea isole eolie
Condividi:

Archivio Articoli