Ristoranti Alicudi Trattorie Pizzerie Cucina Tipica Eoliana

La cucina di Alicudi, come tutto l'arcipelago eoliano, risente di influenze dovute alle costanti invasioni della storia.

Sin dai tempi antichi tutti i piatti caratteristici si basato su una cucina di mare, l'isola di Alicudi ha una cucina semplice e genuina, ma varia nei piatti e nelle preparazioni grazie alla particolare geografia dell’isola. Come in tutte le Isole Eolie, anche ad Alicudi, il fiore all’occhiello della cucina è il pesce che viene cucinato in ogni modo e speziato con i numerosi aromi. 

L'isola di Alicudi, come Filicudi sono le isole piu' isolate, primitive e immerse nella natura di questo meraviglioso arcipelago, perfette per vacanze di relax, non esiste solo un ristorante su tutta l'isola infatti ci sono diverse soluzioni per la ristorazione

Piatti preparati nei ristoranti e trattorie sull'isola di Alicudi è legato prettamente a cosa arriva tramite i pochi collegamenti marittimi con l'isola, infatti il menu' giornaliero non è programmabile, ma dipende anche dalla quantità di pesce portato dai pescatori dell'isola. Si ricorda inoltre, che vicino a questi locali tipici eoliani si possono trovare diverse soluzione per il pernottamento sull'isola come Hotels, Case Vacanze Affittacamere, Bed and Breakfast.

Cucina Tipica Eoliana e Prodotti Tipici - >>Continua a Leggere

Ristoranti e Trattorie Alicudi 

L’Airone
Isola di Alicudi 
Tel: 0909889922 

Ristorante Hotel Ericusa
Isola di Alicudi
Tel: 0909889902

LINK CHE POSSO INTERESSARE:
Ristoranti e Trattorie dove mangiare pesce a Lipari
Trattoria Tipica e Ristoranti con Piatti Eoliani isola di Vulcano
Ristoranti Tipici e Trattorie con Prodotti Eoliani Isola di Panarea
Trattorie Tipiche Eoliane e Ristoranti Caratteristici a Stromboli
Trattorie e Ristoranti Tipici Eoliani sull' Isola di Salina
Dove mangiare piatti a base di pesce isola di Alicudi
Ristoranti Caratteristici Eoliani e Trattorie Isola di Filicudi 

tag pagina: ristoranti isola alicudi ristorante mangiare pizzerie pizzeria trattoria trattorie cucina tipica eoliana prodotti tipici eolani osterie isole eolie ristoranti isola alicudi ristorante mangiare pizzerie pizzeria trattoria trattorie cucina tipica eoliana prodotti tipici eolani osterie isole eolie ristoranti isola alicudi ristorante mangiare pizzerie pizzeria trattoria trattorie cucina tipica eoliana prodotti tipici eolani osterie isole eolie ristoranti isola alicudi ristorante mangiare pizzerie pizzeria trattoria trattorie cucina tipica eoliana prodotti tipici eolani osterie isole eolie
Condividi:

Archivio Articoli